Se volete investire in una macchina versatile, allora il levigatrice roto orbitale Meister MES480-1 dovrebbe fare al caso vostro. È efficace su molti materiali, tra cui legno, plastica, metallo e acciaio. La sua potenza di uscita è di 480 watt, il che lo rende uno strumento ad alte prestazioni e veloce da usare. Ha anche un buon design che offre una piacevole presa, anche dopo diversi minuti di utilizzo. Può essere un po’ rumorosa, ma quale levigatrice non lo è? Infine, l’ultimo punto che mi ha colpito è l’ottimo rapporto qualità/prezzo!
Pareri levigatrice roto orbitale Meister MES480-1 : 4.5/5
- Potenza: 5/5
- Facilità d’uso: 4.5/5
- Opzioni: 4/5
- Qualità/prezzo: 4.5/5
Design ed ergonomia della levigatrice Meister MES480-1
A prima vista, la levigatrice roto orbitale Meister MES480-1 è un modello molto robusto e resistente, il che va a suo vantaggio, naturalmente. D’altra parte, se si guarda il suo design, si nota un po’ di “sciatteria” nell’aspetto estetico, che a mio avviso è un po’ troppo elementare.
Insomma, come si dice spesso: la bellezza non è l’unica cosa che conta. E si scopre che questa espressione corrisponde perfettamente a questa levigatrice eccentrica, perché, nonostante tutto, è un modello facile da gestire. Da entrambi i lati, questa levigatrice è lunga solo 30,6 cm, alta 19,4 cm e larga 13 cm e pesa 2,2 kg. Questo la rende più piccola e più leggera della levigatrice Metabo 600129000 SXE 450 Turbo che vi ho presentato in un altro articolo.
Anche l’ergonomia è una delle principali preoccupazioni. E per una buona ragione, questa macchina è stata accuratamente dotata di maniglie con impugnature morbide che garantiscono una presa salda ma piacevole, indipendentemente dal tipo di lavoro che si sta svolgendo.
Sul retro della levigatrice c’è un’uscita che permette di evacuare la polvere. Potete scegliere il collettore che viene fornito con l’utensile o l’aspirapolvere, tuttavia, avrete bisogno di un adattatore. Il lavoro viene quindi eseguito con pochissima polvere.
Inoltre, è stato integrato anche un sistema di fissaggio del disco di levigatura in modo da poterlo cambiare o sostituire molto facilmente. Inoltre, questi dischi devono avere una dimensione di 125 mm.
Dati tecnici e utilizzo
Prima di tutto, vorrei sottolineare che questa levigatrice eccentrica è uno dei modelli più potenti insieme al Black + Decker KA191EK. Il motore del Meister MES480-1 ha una potenza di 480 watt. Per darvi un’idea più precisa, questa levigatrice assicura che tutti i tipi di legno, metallo e minerali siano levigati e levigati in modo efficiente e veloce.
Uno dei principali vantaggi di questa levigatrice è che può essere adattata a qualsiasi situazione. E per una buona ragione, offre 6 diversi livelli di velocità che vanno da 4000 a 14000 giri al minuto. Questi possono essere facilmente regolati con una piccola manopola. Scegliendo l’impostazione giusta, il risultato ottenuto può essere davvero sorprendente.
Durante l’uso, trovo che le vibrazioni siano davvero ben contenute rispetto alla potenza e alle prestazioni ottenute da questa macchina. Inoltre, questo è uno dei motivi per cui mi è piaciuto molto lavorare con questo strumento.
Per quanto riguarda il cavo di alimentazione, è lungo 3 metri, quindi non abbiamo nemmeno bisogno di una prolunga per funzionare!
Tutte le caratteristiche della levigatrice roto orbitale Meister MES480-1
- Potenza: 480 watt
- Velocità a vuoto: tra 4000 e 14000 giri/min.
- Dimensione del vassoio: 125 mm
- Dimensione dell’abrasivo: 125 mm
- Peso: 2,2 kg
- Dimensioni: 30,6 x 19,4 x 13 cm
- Lunghezza del cavo: 3 m
I vantaggi
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Potenza di levigatura
- Levigatrice ergonomica
- Veloce da usare
- Cavo lungo
Difetti
- Design
- Relativamente rumoroso
Il verdetto
Personalmente, mi è piaciuto molto lavorare con la levigatrice roto orbitale Meister MES480-1. Tutto è stato progettato molto bene per portare semplicità, efficienza e velocità all’appassionato del fai da te. Certo, è vero che il suo design purtroppo non è all’altezza degli utensili della gamma Bosch, ma non dimenticate che non sembrate un monaco con l’abito e che questo modello nasconde una qualità molto sorprendente.
Sia che si tratti di legno, plastica, metallo o acciaio, questo modello si adatta perfettamente in tutte le circostanze. In breve, come avete appena capito, sono stato davvero molto contento di poter testare questo modello. Vi offro ora di scoprire il suo prezzo imbattibile.
Vedi anche:
levigatrice rotorbitale Skil F015 7420 AA, levigatrice rotorbitale Bosch PEX 400 AE, levigatrice rotorbitale Bosch Professional GEX 125-150 AVE
- Ingresso nominale: 480 W
- Velocità a vuoto: 4000-14.000/min
- Con sacchetto di raccolta polvere
- Testata GS
- Manuale nell le lingue: D, CZ, F, GB, NL, PL, TR